Pacchetto cardiologico

Blog

Dott. Daniele Santucci – Master in Cardiologia, esperto in Malattie cardiovascolari. Visita cardiologica Roma con ECG.

Prenotazioni ed informazioni

Se da un po’ di tempo ci si sta preoccupando della propria salute ci si può rivolgere a un cardiologo prenotando un pacchetto cardiologico e cioè tutto quello che riguarda una serie di esami, e quindi il check-up completo inerente proprio al cuore alla sua salute, perché soprattutto una certa età si tratta di una parte del corpo molto importante, che può creare però diversi problemi.

 Fare un controllo completo al cuore sarà importante per rendere il paziente tranquillo, il quale comunque non deve nemmeno preoccuparsi perché non si perderà troppo tempo perché si parla di una seduta unica dal cardiologo, tenendo presente che per la salute non bisognerebbe preoccuparsi né di tempo né di denaro.

 Quindi bisogna prenotare questo pacchetto nello studio del cardiologo specializzato, il quale grazie al suo impegno può togliere molto stress che a volte le persone provano, quando si tratta di cose che hanno a che fare con la salute e con le lungaggini burocratiche.

 In questo caso quindi non ci sarà bisogno di aspettare troppo tempo per essere visitati in maniera approfondita e accurata, ma soprattutto potendo godere di un ambiente confortevole tranquillo e sicuro.

 Ricordiamo anche che da questo punto di vista esistono gli esami specifici fatti all’interno del controllo tra cui una visita completa accurata come raramente probabilmente quella persona ha fatto in passato.

 All’interno di una visita cardiologica di solito ce lo svolgimento di un elettrocardiogramma e cioè un esame che serve a monitorare battiti del cuore durante il corso del tempo, e che ci darà una panoramica generale del suo funzionamento, e del suo stato di salute.

 Si tratta di un esame che non è molto fastidioso né doloroso, ma viene seguita applicando dai sensori sul corpo del paziente. Parliamo di sensori che manderanno impulsi per eseguire un tracciato che poi sarà controllato dal cardiologo

 Cos’altro c’è all’interno di questo pacchetto

 Per completare il controllo al cuore sarà inserito quello che si chiama ecocardiogramma, così come altri test ed esami di base che si integrano anche con altre tipologie di esame, soprattutto nel caso in cui il paziente richieda un pacchetto completo per avere un quadro clinico specifico, nel senso che vuole indagare su dei problemi particolari già sorti in precedenza.

 Si tratta di un controllo molto valido da consigliare a quelle persone che vogliono avere una visione a 360 gradi sulla situazione del loro cuore, soprattutto dai 40 anni in poi, e soprattutto è una cosa che vale per gli uomini, perché per la donna si dice che mediamente si possono aspettare anche i 50 anni, tenendo presente che però i controlli non sono mai abbastanza quando si tratta di monitorare il proprio stato di salute, soprattutto per quanto riguarda il cuore nel senso che molte patologie di quest’ultimo sono asintomatiche: ed ecco perché possono insorgere prima in realtà che ce ne accorgiamo o che accusiamo dei sintomi molto riconoscibili.

 Giusto per fare un esempio, uno dei sintomi più frequenti per certe patologie coronariche è la stanchezza che possiamo imputare a un forte stress, però magari non è così.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Cardiologo data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)

Dott. Daniele Santucci

Viale Anicio Gallo 3 - Scala B cit 67 presso ME STUDIO

Prenotazioni clicca sul numero 3425738467

Lo studio